s'innamora il cuore

nella pelle s'innamora il cuore
dal cielo che ci guarda con le sue stelle
bacio d'anima si specchiano i sorrisi 

ti bacio l'anima
in questi giardini 
e la magia della notte
con le dita 
sguardi
pause e silenzi

nella pelle s'innamora il cuore

rifiorisci nell'innamorarti della mia fragilità
del cielo che ci guarda con le sue stelle
giardini si
i tuoi giardini nei miei 
colori


voglio quei giardini
nella luce del diurno
nella magia della notte
con le tue dita
con il tuo amore
quello sguardo perso rifiorisce
nell'innamorarsi della pelle mia di cielo
e guardarsi
d'anima pervade
+-

nuova dimora tiene il male lontano
con giardini e colori 
nella polvere della notte
oltre le tenebre
nel tic tac degli orologi 
che mi hanno tenuta prigioniera

che mi hanno tenuta vuota
di sentimento e rabbia
arriva una nuova dimora

solamente per depositarvi il cuore
in un anima che ancora pervasa
di quel calore d'ombra
arrabbiata per la pugnalata ricevuta
arrivano nuovi giardini 
nascondendo il bene fugace nelle parole 
fragile nelle mie membra stanche
di vaporizzarne l odore


immagine dal web
poesia di simonetta simoncini diritti riservati @
18:37
03/06/22

Commenti

Post più popolari